Oceania Championship, la tonsillite acuta ferma Molmenti

VERSO RIO 2016 – “Ho spinto tanto nelle ultime settimane. Ora recupero e lunedì riprendo”
Daniele deve rinunciare a scendere in acqua per evitare uno stop troppo lungo

molmenti-canoa-kayak-pordenoneDaniele Molmenti deve dare forfait agli Oceania Championship. Lo stop è causato da una tonsillite acuta che richiede un riposo di qualche giorno, per evitare uno stop più lungo in una fase cruciale della preparazione verso le selezioni primaverili che valgono il pass per Rio.

FORFAIT “Rinuncio a scendere in acqua. Anche se mi sento sufficientemente in forze per una competizione – spiega l’azzurro della Forestale -, devo pensare all’obiettivo di questa trasferta: gli allenamenti. Spingendo in questi due giorni rischierei di prolungare la guarigione. Pertanto preferisco saltare le gare e recuperare per essere pronto, spero già da lunedì, a riprendere la preparazione”.

Il campione olimpico è alle prese con una tonsillite acuta: “Difficile dire se batterica o da virus, ma le ghiandole gonfie e le placche in gola mi causano dolori e malessere generale che mi fanno assumere per 3 giorni antibiotici e paracetamolo. Non sono tipo da ammalarsi – sottolinea il campione olimpico di kayak a Londra 2012 -, forse ho spinto troppo nelle ultime settimane e ho le difese immunitarie basse. Se è così, ben venga un weekend di riposo e recupero per ricominciare le ultime settimane alla grande”.