Molmenti cerca il pass per Rio agli Europei di Liptovsky Mikulas

molmenti_rio2016VERSO RIO 2016
Venerdì le qualifiche al mattino, sabato semifinali e finali

“Finalmente riesco a spingere. Se va tutto bene, per gli altri sarà dura”

E’ un countdown olimpico. All’appuntamento clou, fino a questo momento, della stagione, Daniele Molmenti arriva preparato al meglio. Superato il problema alla schiena che l’aveva frenato nelle due precedenti prove, si appresta a scendere in acqua per conquistare il pass verso Rio che nel kayak contenderà ai compagni di Nazionale De Gennaro e Romeo. E lo farà questo week end agli Europei di Liptovsky Mikulas: venerdì le qualifiche al mattino; sabato, al mattino le semifinali, al pomeriggio le finali.

L’ANALISI TECNICA “Il canale – dice l’azzurro della Forestale – è caratterizzato da acque basse ma veloci. A metà percorso, abbastanza lineare, c’è un restringimento che crea un salto con turbinii importanti e difficili da affrontare. Normalmente il passaggio chiave della gara è proprio lì: vietato sbagliare”.

OLTRE L’INFORTUNIO “Mi sto preparando al meglio con il solito programma pre gara e sedute di fisioterapia quotidiane per mantenere lo stato di forma e l’elasticità muscolare idonea. La schiena si sta comportando bene: se le temperature non scendono, posso pensare in positivo per puntare ad una gara in forma quasi perfetta. Dopo un periodo down per l’infortunio, riesco finalmente a spingere bene e forte, anche dai tempi sto navigando bene. La strategia sarà semplice: fare il Molmenti di sempre. Se ci riuscirò, per gli altri sarà dura”.