Molmenti a Londra per il primo di 6 raduni

Il campione olimpico testa il canale dal 16 al 21 marzo.
Molmenti a Londra: scatta il primo dei sei raduni
sul canale che ospiterà i Mondiali

E’ in arrivo il primo dei sei raduni. Da lunedì al 21 marzo, Daniele Molmenti sarà a Londra a testare il canale che a settembre (16-21) ospiterà i Mondiali. La rassegna iridata è l’obiettivo stagionale del campione olimpico di kayak a Londra 2012.

Daniele, cosa si aspetta per questo primo raduno?
“E’ la prima uscita dell’anno a Londra. Nel programma è l’ultima settimana di carico e farlo nel canale di Londra avrà la trasformazione ideale del lavoro costruito sul Noncello e in palestra per le acque del canale olimpico”.

Ha già in mente la strategia da affrontare per il Mondiale?
“Il mondiale sarà dopo una lunga stagione dove la preparazione sarà dedicata alla sfida londinese. Un po’ come l’anno 2012 dovrò affrontare almeno due picchi di forma, uno per le selezioni europee e uno per Londra. Al momento devo crescere e capire come si stanno muovendo i concorrenti giovani con le tecniche nuove per adattarmi o sfidarli con il mio metodo”.

Novità sulla barca?
“La barca che porterò è la versione precedente a quella del 2014, ossia la versione olimpica che a Londra era ideale per le sue caratteristiche. Dopo questi raduni cercherò di capire cosa si può ancora migliorare o aggiungere, come le pinne tipo tavola da surf che stanno andando tanto di moda ora ma che devo ancora testare ufficialmente”.

Daniele Molmenti in Azione