Intervista a Daniele Molmenti, debutto stagionale agli Australian Open

L’olimpionico di kayak: “Sto crescendo come nelle migliori stagioni”

Daniele Molmenti al debutto stagionale

Venerdì qualifiche, sabato semifinali e domenica finali agli Australian Open

daniele molmenti

Sensazioni da gara cercasi. Daniele Molmenti le troverà nella due giorni in acqua al debutto stagionale agli Australian Open: venerdì 13 le qualifiche, sabato 14 le semifinali e domenica 15 febbraio le finali. L’olimpionico di kayak a Londra 2012 sta “timbrando il cartellino” dei tre mesi di dura preparazione a Sydney per ritrovare lo smalto olimpico.

Daniele, com’è andata finora?

Alla grande. Il programma sta proseguendo bene e sia sensazioni che dati alla mano dicono che sto crescendo come nelle migliori stagioni”.

Cosa si aspetta dalla due giorni di gare?

E’ il primo test ufficiale e sarà difficile fare pronostici, in acqua mi sento bene ma anche gli altri vanno forte. Mi aspetto di riprovare le sensazioni giuste e la carica che è mancata nelle ultime due stagioni”.

In Italia rientra a fine febbraio, poi come prosegue il suo programma di avvicinamento agli appuntamenti lo della stagione?

Starò in Italia per motivi famigliari e andrò a Tacen e Valstagna fino alle prime gare. Ci sono degli appuntamenti a Londra e sarà importante per la preparazione al Mondiale”.

Prenderà parte a tutte le tappe di Coppa del Mondo?

L’obiettivo è partecipare alla prima parte della stagione di Coppa, e dopo aver conquistato il posto per il mondiale, pensare a Londra”.

Il gran finale a Londra per il Mondiale: quali i principali avversari?

Ancora è presto per avere qualche nome in mente, direi i soliti anche se i giovani hanno l’occasione per fare un ennesimo salto di qualità e nonostante non sembri, io, Peter Kauzer, Vavra Hradilek e i tedeschi che contano, cominciamo ad avere una certa storia e tanti percorsi necessitano di forza fisica oltre all’esperienza. Parlando per me, non ci sono problemi, ma per gli altri ho ancora dei dubbi”.