Coriandoli di emozioni

Giovedì 18 dicembre 2014, presso la filiale BCC Pordenonese di Azzano Decimo è stato presentato il volume “Coriandoli di emozioni”, di Giuseppe Caracò, Edizioni Artistiche Banca di Credito Cooperativo Pordenonese.

collage

La pubblicazione nasce dal desiderio di testimoniare un ricco percorso di valorizzazione delle attività artistiche che il nostro territorio esprime, realizzato con grande entusiasmo e semplicità, in oltre 10 anni di esposizioni nei locali aperti al pubblico della Bcc Pordenonese.

Tutto iniziò con una parete bianca che fungeva da divisorio per celare lavori di adattamento ed ammodernamento della sede di Azzano e continua, ancora oggi, ospitando e proponendo i lavori delle scuole, degli anziani, degli artisti locali e degli aspiranti tali.

Ad oggi sono state allestite più di cento proposte in più filiali della Bcc Pordenonese. Da Azzano Decimo, dove è iniziato questo splendido percorso, a Pordenone, ad Aviano e poi ancora negli spazi che sono a disposizione del pubblico a Brugnera e Pravisdomini.

Con questa iniziativa, la Banca contribuisce a diffondere una crescente sensibilità artistica permettendo al suo variegato pubblico di frequentatori di avvicinarsi alle diverse forme di espressione artistica esposte, frutto dell’opera di incisori, ceramisti, scultori, pittori, fotografi, orafi ed altri, nella convinzione di essere sempre più banca delle persone, casa delle persone.

Nel ricordare inoltre, che quest’anno ricorre anche il 25° anniversario della realizzazione della sede della Bcc Pordenonese ad Azzano Decimo, progettata dall’arch. Gino Valle, la Banca ha presentato anche le funzionalità della nuova Area servizi automatizzati a disposizione della clientela denominata “Self Point” che sarà a breve disponibile per operatività di base come prelievi e versamenti, estratti conto e pagamenti diversi.

bccpordenonese