Bcc Pordenonese e Monsile dona i computer in occasione del rinnovo tecnologico

Bcc Pordenonese e Monsile, in occasione del rinnovo tecnologico della dotazione di Computer ha deciso di donare le apparecchiature dismesse, opportunamente ricondizionate, alle scuole e ad una biblioteca del territorio, anziché procedere con la semplice rottamazione.

Tale iniziativa nasce dalla consapevolezza, percepita in questo particolare anno, che spesso le famiglie numerose e con meno disponibilità, si trovano a dover condividere al loro interno un singolo computer, spesso conteso per attività lavorativa in modalità smart working e didattica a distanza.

Con queste dotazioni di terminali ricondizionati e funzionanti, ci auguriamo di poter dare risposta alle particolari necessità degli studenti sul territorio, e la collaborazione dei Dirigenti Scolastici degli istituti Comprensivi e dei Comuni è fondamentale per poter veicolare gli aiuti alle persone realmente bisognose. La quota restante di computer andrà invece a completare le dotazioni in essere nelle scuole che potranno contare su postazioni informatiche aggiuntive” ha riferito il Responsabile Ufficio Soci e Comunicazione della Bcc Pordenonese e Monsile, Massimo Drigo.
La Banca non è nuova a questo tipo di iniziative che ben si coniugano con la sua attenzione per il territorio e per l’ambiente. I computer, infatti, possono così allungare il loro ciclo di vita, nelle aule di informatica o nelle case dei giovani alunni.

 

 

Nelle foto i momenti della consegna dei PC:

a) I.C. Novella Cantarutti di Azzano Decimo: Massimo Drigo, Lucio Caldo, Dirigente Maria Rita Esposito, docente Valeria de Pasquale
b) I.C. Torre di Pordenone: Massimo Drigo, Lucio Caldo, Dirigente Lucia Cibin
c) biblioteca di Cordenons: Massimo Drigo, assessore Lucia Buna, referente della biblioteca di Cordenons Marta Zivec
d) I.C. di Aviano: Massimo Drigo, Lucio Caldo, Dirigente Peghin Maria